"Il nostro compito è quello di dare al cliente non quello che vuole o che voleva,

ma quello che non aveva mai sognato." D.Lasdum

_VISION

Nelle parole di Lasdum è sintetizzato l'obiettivo che ci imponiamo di raggiungere con ogni nuovo lavoro: ascoltare e guidare  il cliente nelle sue scelte assecondando i suoi gusti finanche a superarne le aspettativeL'esperienza maturata in questi anni ha portato a concepire il progetto come ricerca di soluzioni su misura, ritagliate sulle esigenze del cliente e modellate sui suoi desideri di benessere e comfortTutto ciò senza dimenticare la funzionalità degli spazi, l'utilità e la praticità che impone la vita quotidiana. 

Ognuno di noi ha una propria definizione di casa, le attribuisce un significato personale, emotivo e intimo.
Il progetto non è solo normativa, tecnica e composizione architettonica ma un delicato equilibrio tra:
ciò che il cliente desidera davvero, ciò che pensa di volere, ciò che non sa di volere e ciò di cui il cliente ha bisogno davvero.
Il ruolo dell’architetto è tradurre nel progetto il senso di casa che il cliente conserva dentro di sè , a volte deve aiutarlo a trasformarlo e a capirlo, riadattandolo addosso a lui come un abito sartoriale.

La CASA è DOVE va IN SCENA LA STORIA di ognuno di noi, è dove CREIAMO I NOSTRI RICORDI DI OGNI GIORNO.

NOI SIAMO SEMPRE PRONTI A RACCONTARE UNA NUOVA STORIA: LA TUA!


_PROFILO 

Mi chiamo Silvia Cucchiara, sono Iscritta all'Albo dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Alessandria con il n°1088 e svolgo la libera professione dal 2013, nel mio studio di Valenza. 

Ho frequentato la 1° Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino dove mi sono laureata con 110 e lode, con una tesi in Progettazione Architettonica dal titolo: "Il museo della città di Torino - ipotesi di riqualificazione dell’area tra Porta Nuova e Corso Dante”.

Dopo la laurea ho collaborato con studi di architettura e professionisti della zona, riuscendo a costruire la mia personale esperienza nell'ambito della progettazione architettonica in tutte le sue declinazioni, dalle fasi preliminari a quelle esecutive.